AVVISO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO INFORMA CHE L'IC COSENZA  ZUMBINI PARTECIPERA' ALL'EVENTO, DI SEGUITO ILLUSTRATO, ORGANIZZATO DAL MIUR IN OCCASIONE DELLA EUROPE CODE WEEK

#Coding@Miur>
Il 14 ottobre al Ministero laboratori con i ragazzi
per la Europe Code Week

#Coding@Miur, questo il nome dell’iniziativa che si svolgerà al Miur mercoledì 14 ottobre a partire dalle ore 10 nell’ambito della Settimana Europea della Programmazione.

Per una mattinata, la Sala della Comunicazione e il Salone dei Ministri saranno trasformati in laboratori dove gli studenti e i loro insegnanti si confronteranno e svolgeranno attività di coding (programmazione), coding unplugged (programmazione fatta senza il computer) e robotica.

Saranno presenti i ragazzi di diversi istituti del Lazio che si collegheranno in diretta con quelli dell’IC di San Pietro In Casale (BO) e dell’IC “Zumbini” di Cosenza. L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito www.istruzione.it.

L’incontro si inserisce nella Europe Code Week, la Settimana Europea della Programmazione in corso dal 10 al 18 ottobre, manifestazione giunta alla sua terza edizione con l’obiettivo di avvicinare gli studenti ai temi del problem solving e del pensiero computazionale.

L’evento Miur è inserito ufficialmente fra quelli organizzati in tutta Italia per la Settimana della Programmazione: